logoUnionVillaCassano

Union Villa Cassano

Chi siamo

Nel primo anno dopo la fusione del 1995, la prima Squadra si iscrive al campionato di Seconda Categoria piazzandosi a metà classifica al termine della Stagione Sportiva. Dalla Stagione 1996/97 in poi è stato un susseguirsi di trionfi con Campionati vinti e si è passati in soli tre anni dalla “Seconda Categoria” alla “Promozione”.

Dalla Stagione 1998/1999 fino alla Stagione 2011/2012 (14 anni consecutivi) la squadra partecipa al campionato nella Categoria Promozione con risultati più che soddisfacenti, classificandosi al termine di ogni anno fra il 3° e il 5° posto. Nella Stagione 2011/2012, dopo un’estenuante lotta per la vittoria finale, vince finalmente il Campionato di Promozione acquisendo il tanto agognato diritto a iscriversi al massimo Campionato Dilettantistico Regionale.

Nel 2012/2013, primo anno nella categoria superiore, la squadra fatica non poco ad adeguarsi alla nuova realtà a causa soprattutto dell’inesperienza di molti giocatori e pur tuttavia riesce a “salvarsi” ai Play Out; la stessa cosa non avviene nella stagione successiva che si conclude con la retrocessione in Promozione. Nella Stagione 2014/2015 dopo essere retrocessi dalla Categoria Superiore la squadra si conferma ancora valida, finendo il Campionato nelle prime posizioni.

page-title-background

Acquisisce il diritto a partecipare ai Play Off e vincendoli ottiene il ripescaggio di nuovo in “Eccellenza”. Dalla Stagione 2015/2016 ad oggi, la Prima Squadra, anche per una maggiore consapevolezza delle proprie forze e grazie alle esperienze maturate nelle precedenti stagioni, si sta comportando in maniera esemplare rimanendo in classifica medio alta con l’intento di mantenere una categoria, l’Eccellenza che è l’obiettivo che la Società persegue.

Settore Giovanile – Scuola Calcio Mavillo Gheller

Il Settore giovanile ha sempre avuto l’ambizione di militare in campionati regionali e di costituire il serbatoio naturale per l’inserimento dei giovani in Prima Squadra. Per molti anni la ns. Società è stata affiliata al Progetto Punto Juve prima e Juventus Academy poi, con la supervisione tecnica e visite periodiche di osservatori bianconeri, partecipando a partite in anteprima alla squadra della Juventus presso lo stadio Delle Alpi a Torino. A partire dal 2014/2015, il Settore Giovanile riceve un nuovo impulso: Gigi Buraschi per la parte organizzativa e Mavillo Gheller per quella tecnica assumono la direzione dello stesso sposando una nuova affiliazione al Progetto Sestante Azzurro Novara Calcio. La maggior vicinanza alla Società Novara e l’assidua “presenza” di nostri giocatori e allenatori a “Novarello” per partite, allenamenti specifici, corsi di aggiornamento e partecipazione a tornei ha consentito un miglioramento sia tecnico che qualitativo del settore garantito anche dalla presenza di numerosi ex giocatori professionisti nel gruppo dei tecnici di cui la Società dispone.

mavillo-gheller

Mavillo Gheller

Ci avvaliamo di uno Staff collaudato comprendente Tecnici in possesso di qualifica federale, Tecnici Laureati in Scienze Motorie e Istruttori C.O.N.I. F.I.G.C. Un’organizzazione capillare e con grande competenza per offrire ai nostri ragazzi il metodo migliore per l’apprendimento del gioco del calcio. Attualmente il Settore comprende ben 15 squadre partecipanti ai campionati organizzati dalla F.G.C.I.: 1 squadra Juniores Regionali – 1 squadra Allievi Regionali – 1 squadra Allievi Provinciali – 1 squadra Giovanissimi Regionali – 2 squadre Esordienti – 3 squadre Pulcini – 3 squadre Piccoli Amici – 3 squadre Primi Calci. Oltre ad avere il riconoscimento ufficiale da parte della F.G.C.I. come Scuola Calcio, la nostra Società può vantare anche il riconoscimento da parte del C.O.N.I. come Centro Avviamento allo Sport (C.A.S.). Le Strutture a disposizione della Società sono ubicate nel territorio del Comune di Cassano Magnago e in quello limitrofo di Oggiona con Santo Stefano e comprendono: tre campi per partite ufficiali, di cui uno con impianto di illuminazione omologato per partite in notturna e cinque campi di allenamento.

 

Fatti trovare

Siamo in grado di fornirti Spazi Pubblicitari e pagine dedicate. Non hai un Sito Web oppure vuoi rafforzare la tua presenza nel mondo WEB. Contattaci e ti forniremo del personale dedicato per soddisfare la tua Richiesta

Telefona oppure compila il Form

Il nostro sito propone Notizie e News in tempo reale. Resta sempre aggiornato su uninvillacassano.it e non dimenticare che puoi contattarci nei seguenti modi

Telefono: 0331-200851


Sede

Via: Marconi, 54
Cap: 21012
Città: Cassano Magnago

Utili Info

eMail: asd.unionvillacassano@virgilio.it

Segretario: Matteo Guarda – cell. 3384297500

Responsabile SGS: Luigi Buraschi – cell. 3802865651